un po' di pazienza

Affidabilità e vicinanza

BancaStato
BST Social Linkedin8

La finanza spiegata da persone di cui fidarsi

La finanza spiegata da persone di cui fidarsi

BST Social Linkedin

Contesto

BancaStato ha scelto di utilizzare il canale LinkedIn non solo come strumento di recruitment ma anche di comunicazione verso gli stakeholders e di employee advocacy. Un modo per trasmettere la competenza e i valori presenti nella propria compagine.

Rubriche per ogni contenuto

Il piano editoriale è stato concepito come il susseguirsi di rubriche che vedono la banca affrontare diverse tematiche d’interesse, soprattutto in termini di posizionamento valoriale. Attualità e divulgazione finanziaria, giovani, economia e territorio, sostenibilità, presentazione dei collaboratori/trici sono alcune degli argomenti al centro del piano editoriale.

Dare un volto

In diversi casi si è scelto di comunicare mostrando le professionalità interne alla banca, dando loro la parola con interviste. Lo scopo è far conoscere la presenza di un centro di competenze di alto profilo all’interno della banca cantonale di riferimento in Ticino.

BST Social Linkedin7

Il formato più adatto

I contenuti variano dalla video intervista su temi di attualità finanziaria, all’intervista reportage nel back office, sino all’articolo di approfondimento e ai consigli utili.
I contenuti organici sono tutti originali e prodotti appositamente per la comunicazione LinkedIn attraverso l’impiego di nostri professionisti nel copywriting, grafica, produzione foto-video e gestione social.

BST Social Linkedin2
Le mappe della memoria
Prossimo progetto

Le mappe della memoria